Reagire ovvero agire anzichè subire

Re-agire ovvero cercare soluzioni innovative

“Nessuno può capire bene qualcosa e farla propria quando l’abbia appresa da un altro, rispetto a quando l’abbia appresa da sé”

Cartesio

CONSULENZA BREVE STRATEGICA

“L’uccello che sia stato invischiato in un cespuglio prende a dubitare, con l’ali tremanti, d’ogni altro cespuglio che veda”

W. Shakespeare

Spazio di ascolto e consulenza volto a definire in maniera operativa una problematica all’interno del contesto aziendale (rispetto all’organizzazione, alla gestione di conflitti, alla comunicazione e/o di risorse umane). Si rivolge a tutti i livelli aziendali (dal personale dipendente, interno o esterno, alla dirigenza).

“Il rigore da solo è morte per asfissia, la creatività da sola è pura follia”

G. Bateson

PROBLEM SOLVING STRATEGICO

Intervento volto a trovare soluzioni a problemi risolvibili mediante una logica non ordinaria e finalizzato all’acquisizione di autonomia e capacità personali nel fronteggiare e risolvere i problemi, all’interno del contesto aziendale.

OSSERVAZIONE SUL CAMPO E COACHING OPERATIVO

“Sii tutto in ogni cosa. Poni quanto sei nel minimo che fai”

Intervento volto a promuovere un’efficace performance professionale. L’esperto segue il lavoratore nella sua routine lavorativa e in una seconda fase lo guida nell’espressione efficace del proprio ruolo professionale. Intervento particolarmente indicato per tutte quelle professioni che si interfacciano con l’utenza e vogliono migliorare la proprie doti comunicative, relazionali e sociali.

PER INFORMAZIONI E CONSULENZA:

Associazione React
Via del Suffragio, 46 Trento