Reagire ovvero agire anzichè subire

Re-agire ovvero cercare soluzioni innovative

“La cosa più bella di cui possiamo fare esperienza è il mistero.
È la fonte di tutta la vera arte e scienza”

A. Einstein

CONSULENZA BREVE STRATEGICA

Spazio di ascolto e consulenza volto a definire in maniera operativa una problematica all’interno del contesto socio-sanitario (rispetto all’organizzazione, alla gestione di conflitti, alla comunicazione e/o alle risorse umane). Si rivolge a tutto il personale di ospedali, Apsp e cooperative socio-sanitarie e assistenziali presenti sul territorio (oss, infermieri, fisioterapisti, educatori e operatori di animazione, medici, personale amministrativo e dirigenziale).

“Noi possiamo intenderci reciprocamente;
ma quanto ad interpretarci, ognuno lo può solo per sé”

E.Hesse

SUPERVISIONE

Momento gruppale o individuale nel quale un esperto aiuta il/i lavoratori nella rielaborazione del proprio vissuto professionale, facilitando il processo di riflessione e valutazione del proprio agire nei confronti dell’utenza, dei colleghi e dell’organizzazione nella quale opera.

PROBLEM SOLVING STRATEGICO

“L’intelligenza non è non commettere errori,
ma scoprire il modo per trarne profitto”

Intervento volto a trovare soluzioni a problemi risolvibili mediante una logica non ordinaria e finalizzato all’acquisizione di autonomia e capacità personali nel fronteggiare e risolvere i problemi, all’interno del contesto socio-sanitario (rispetto all’organizzazione, alla gestione di conflitti, alla comunicazione e/o alle risorse umane) e fornire strumenti efficaci per la sua gestione. Si rivolge a tutto il personale di ospedali, Apsp e cooperative socio-sanitarie e assistenziali presenti sul territorio (oss, infermieri, fisioterapisti, educatori e operatori di animazione, medici, personale amministrativo e dirigenziale).

OSSERVAZIONE SUL CAMPO E COACHING OPERATIVO

Intervento volto a promuovere un’efficace performance professionale. L’esperto segue il lavoratore nella sua routine lavorativa e in una seconda fase lo guida nell’espressione efficace del proprio ruolo professionale. Intervento particolarmente indicato per tutte quelle professioni che si interfacciano con l’utenza e vogliono migliorare la proprie doti comunicative, relazionali e sociali.

PER INFORMAZIONI E CONSULENZA:

Associazione React
Via del Suffragio, 46 Trento